Laboratorio sull’adattamento dal testo al film (Prof.sse Chiara Battisti e Sidia Fiorato)

Le Prof.sse Chiara Battisti e Sidia Fiorato organizzano un laboratorio sull’adattamento dal testo al film. Il laboratorio sarà dedicato alla realizzazione di un cortometraggio tratto da un’opera letteraria e sarà rivolto, a titolo gratuito, a studenti universitari, con possibilità d'iscrizione fino ad esaurimento posti (max. 20).
Le lezioni consisteranno di una parte teorica e di una parte applicativa: due giornate saranno dedicate alle lezioni teoriche e una a quelle applicative. A quest’ultima si aggiungerà un week end dedicato alla realizzazione del cortometraggio. Le lezioni si terranno presso l’Università di Verona per la parte teorica e per la parte applicativa, in collaborazione con la compagnia Shifting Point-Punto in Movimento diretta da Roberto Totola, presso il Teatro Fonderia Aperta, situato in via Del Pontiere 40/A, Verona. Il laboratorio si svolgerà nel mese di settembre e ottobre 2019 (vi sarà, probabilmente, una prima riunione introduttiva a fine giugno/inizio luglio). I materiali prodotti durante il laboratorio saranno valutati dalle docenti proponenti.
L’attività si rivolge agli studenti dei 3 CdS della laurea Triennale di LL.SS. Agli studenti partecipanti verranno attribuiti 2 CFU D.
Gli studenti interessati a partecipare a tale laboratorio dovranno comunicare la loro adesione alla Prof. Battisti o alla Prof. Fiorato entro il 20 giugno 2019 .
 
Condividi