Il dipartimento promuove l’inclusione con la compagnia teatrale di Ateneo "Teatro a Rotelle"

La compagnia teatrale di Ateneo "Teatro a Rotelle”, che si riunisce durante l’anno accademico, ha preparato insieme alla regista Nicoletta Vicentini lo spettacolo "Il mio nome è Osvaldo", che sarà presentato mercoledì 5 giugno, alle 17.30 nell’aula magna del Polo Zanotto. 

Abbiamo voluto condividere sul sito web e sulla pagina Facebook del dipartimento alcune foto scattate durante le prove della compagnia, realizzate dalla nostra post-doc di letteratura inglese ed esperta fotografa Anja Meyer.

Per il nostro dipartimento l’inclusione non è solo un valore etico. All’interno del progetto di Eccellenza sulle Digital Humanities stiamo sviluppando l’utilizzo della didattica blended anche per studenti diversamente abili tramite tecnologie e metodologie didattiche digitali appositamente predisposte, coinvolgendo attivamente l’Unità operativa Inclusione e accessibilità del nostro Ateneo e i nostri tecnici informatici.

Inoltre, stiamo lavorando alla realizzazione di un sito web della compagnia “Teatro a rotelle” che sia totalmente accessibile.