Biblioteca di Romanistica, Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere

La biblioteca possiede circa 20.500 volumi, ripartiti tra le sezioni dell'area linguistica romanza (Italianistica, Francesistica, Ispanistica).
Alla biblioteca del dipartimento afferisce inoltre la sezione di testi che sono patrimonio del CRIER (Centre de Recherches sur l'Italie dans l'Europe Romantique), centro di studi e ricerche per una migliore comprensione del Romanticismo nel contesto europeo.
Il patrimonio bibliografico del Dipartimento è inserito nel Catalogo Collettivo d'Ateneo (OPAC)

Orario di apertura al pubblico


Servizio BOX: nel chiostro S. Francesco 


AVVISO:

Proseguono i lavori nelle biblioteche del Dipartimento di Lingue e Letterature straniere. Per consentire l’allestimento della nuova biblioteca unificata, i servizi all’utenza (prestiti, consultazioni, Giralibro) sono sospesi a partire da lunedì 16 luglio 2018 fino a una data che verrà comunicata successivamente.

Vai all’avviso completo



 






 

Ricerca bibliografica

Responsabile
Franca  Bontempi
Telefono
Ufficio 045 8028507
Fax
045 8028320
E-mail
franca|bontempi*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Indirizzo
Lungadige Porta Vittoria , 41 - 37129 Verona
Presso
3° piano Palazzo di Lingue (oltre il tunnel)
Franca Bontempi
Bibliotecaria

Servizi

Consultazione e prestito del materiale bibliografico. La bibliotecaria, su appuntamento, è a disposizione per un supporto nelle ricerche bibliografiche.

Modalità di accesso ai servizi

La consultazione del materiale bibliografico è consentita a tutti.
Il prestito è concesso secondo le seguenti modalità:
- ai docenti, ricercatori, dottorandi, assegnisti e al personale tecnico-amministrativo dell'Università di Verona è consentito il prestito fino a 10 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili);
- ai laureandi, previa autocertificazione al momento della richiesta, è consentito il prestito fino a 10 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili);
- agli studenti iscritti all'Università di Verona è consentito il prestito fino a 5 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili);
- agli utenti esterni  è consentito il prestito fino a 3 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili).

Prestito interbibliotecario e fornitura di documenti: il servizio è centralizzato presso la Biblioteca A. Frinzi.
 
AVVISI

Dove siamo