inizio lezioni seconda parte corso Letteratura italiana CINT A-L

inizio lezioni seconda parte corso Letteratura italiana CINT A-L

Gentili studenti,

domani inizierete con me la seconda parte del corso di letteratura italiana.

Per l'occasione ho immesso in e-learning MyUnivr Moodle alcuni file su Tasso che Vi pregherei di portare con Voi fin da domani, a partire da quello intitolato "Lezione di letteratura italiana su Tasso (prolegomena)". Non dimenticatevene, perché dovremo vederlo in classe.

Dopo Tasso, proseguiremo con alcuni autori e momenti della letteratura italiana dal Seicento fino all'Ottocento, da Marino a Manzoni.

Raccomando a tutti di seguire regolarmente e-learning, dove inserirò presto altri materiali di preparazione obbligatoria.

Io ricevo ogni mercoledì dalle 15.20 alle 17.20 nel mio studio al secondo piano del Polo Zanotto (Dip.to di Culture e Civiltà).

Vi segnalo fin d'ora che mercoledì 6 dicembre, nel pomeriggio, avremo ospite uno dei più illustri italianisti, il prof. Amedeo Quondam della Sapienza di Roma, che verrà a parlarci del Cortegiano di Castiglione. Vi raccomando fin d'ora di partecipare.

Inoltre mercoledì 15 novembre ci sarà uno dei Seminari del nostro Centro di Ricerca sugli Epistolari del Settecento (vedetene la locandina in e-learning MyUnivr Moodle): frequentandone tre sui cinque previsti si ha diritto all'accreditamento di 1 CFU.

Buon inizio e a presto,

Corrado Viola

Data pubblicazione
martedì 7 novembre 2017 - 17.49.58
Oggetto
inizio lezioni seconda parte corso Letteratura italiana CINT A-L
Pubblicato da
Corrado Viola
Letteratura e cultura italiana [CInt A-L] (2017/2018)
Condividi